CRABS INSIDE: IL GIRONE H

“Last but non least” il Giorne H. Ce lo presenta Francesco Malta, QB Chiefs Ravenna.

– Intanto una piccola presentazione, chi sei, che ruolo hai e qual’è la tua storia nel football

Ciao, sono Francesco Malta, ho iniziato a giocare a football americano nel 2007 con i Chiefs Ravenna e dal 2011 ho disputato diversi campionati con le Aquile Ferrara.
Ho quasi sempre giocato Quarterback in quanto lo considero il ruolo che più mi rappresenta in campo; ciò nonostante negli ultimi anni ho potuto provare anche altri ruoli come Wide Receiver e FreeSafety.

– Ci descrivi il tuo girone? Te la senti di fare un pronostico?

Contro Sentinels e Jokers non ho mai giocato mentre i Berserk li abbiamo incontrati in uno scrimmage a Dicembre, non conosco molto bene i miei avversari quindi mi risulta impossibile fare pronostici, anche se tifo Chiefs!

– Ravenna sembra una corazzata, ti vedi al Ninebowl oppure è un sogno ancora lontano?

Parlare di corazzata mi sembra ancora un po’ prestino, è un aggettivo che potremmo acquistare solo col tempo. Ad ogni inizio campionato è sempre pieno di corazzate e il Ninebowl è solo l’ultima grande sfida di questo campionato, per potervi accedere bisogna prima vincere tutte le altre.

– L’anno prossimo si gioca a 11…

mmm…purtroppo non la penso così! Sarebbe stupendo poter giocare a 11 anche in Terza Divisione ma, guardiamoci attorno, non tutti i Team hanno il numero di giocatori e le disponibilità economiche per poter gareggiare in un campionato del genere. E’ uno sport che qui in Italia è in via di sviluppo, già dal 2007 il numero di team che si continuano a formare è in forte crescita.
Tutte note positive per continuare a far conoscere sempre più il mondo del football e magari chissà, tra qualche anno potrà esser veramente realtà.

– Come è cambiata la vostra squadra quest’anno?

Per quanto riguarda l’Offense posso dire che abbiamo vissuto forti cambiamenti su tutto l’intero sistema di gioco. Ora non ci rimane altro che giocare!

Grazie mille a voi. A presto. Francesco Malta #8

Grazie a te, Francesco. In bocca al lupo e Buon Football…

Marc TacconeUfficio Stampa Crabs