Lobsters al raduno CIFAF di Bologna

Nella giornata di domenica 8 novembre un folto gruppo di giocatrici delle Pescara Lobsters, squadra di football americano femminile, ha partecipato al “1° Raduno CIFAF” di preparazione per il match amichevole con le statunitensi Atlanta Phoenix, previsto per il prossimo Febbraio.
L’evento, durato tutta la giornata, ha visto le atlete impegnate con esercizi individuali, di tattica e di atletica per preparare e coordinare il gruppo in vista della partita, e che permetteranno di scegliere quali, fra le atlete convocate, giocherà poi nella nazionale femminile. Ben 9 le atlete pescaresi presenti al raduno: Altamira V. Crocetta – Di CintioLattanzioSantucciSaltarinScalellaShudrukVannozzi, con Altamira G., De Vita, Giusti e Thiery ferme a casa per problemi lavorativi.

Questo il programma:

Emerge fin da subito come la finalità di questa rappresentativa sia quella di far crescere il movimento per creare la Nazionale femminile di football americano e permettere alle atlete di apprendere quante più nozioni possibili per potersi migliorare tecnicamente. Già dal prossimo appuntamento si dealineranno meglio i ruoli in campo e chi fra le atlete farà parte della prima squadra, ma già dal primo incontro è emerso come Pescara sarà rappresentata da molte giocatrici in posizioni chiave.Buona domenica di football a tutti

Antonio Di Filippo
Crabs Pescara