LOBSTERS SEMPRE PRESENTI

Domenica 13 Dicembre 2015 è andato di scena il secondo raduno del “Team Cifaf“, ovvero la selezione femminile delle migliori atlete italiane di Tackle Football.
Sul campo dell’Hockey Team di Bologna erano presenti tutte le Società che hanno preso parte all’ultimo Campionato di categoria, una cinquantina di atlete che, dalle 09:30 alle 16:30, si sono allenate agli ordini di un coaching staff di primo livello: Biavati, Bertorello, Cesari, Borra e Barbiero (Coach proveniente dai Crabs Pescara).
La giornata è stata suddivisa in questo modo: una prima parte basata sul lavoro atletico (3-Cone Drill, Shuttle Drill e 40-yards Dash), successivamente le ragazze sono state raggruppate per ruoli ed hanno perfezionato i movimenti ed i fondamentali, mentre nel finale sono stati introdotti e provati gli schemi di gioco dell’attacco e della difesa.
Hanno lavorato bene con impegno e dedizione le aragoste pescaresi: Federica Lattanzio (Wide Receiver), Karen Crocetta (Linebacker), Enrica Scalella (Offensive Guard), Angelica Vannozzi (Defensive End), Nataliya Shudruk (Defensive End/Long Snapper), Valentina Thiery (Offensive Guard), Michela Saltarin (Defensive End).
Ora tutte le atlete, durante la sosta natalizia, saranno chiamate a lavorare a casa per studiare e padroneggiare al meglio il Play Book in vista del prossimo raduno del 10 Gennaio 2016, quando le Lobsters saranno ancora una volta presenti.

Mauro Baldonero
Ufficio Stampa Crabs

image

image

image

image