UNA DOMENICA DA LOBSTERS

Domenica 10 Gennaio 2016, nello stesso weekend delle finali dei campionati di Football giovanili, si è svolto il terzo raduno del “Team Cifaf”, la selezione italiana delle migliori giocatrici di Tackle Football.
L’evento è andato in scena nuovamente sul campo dell’Hockey Team di Bologna, dove le 27 ragazze presenti, circa la metà rispetto all’ultima volta, si sono allenate per circa 6 ore.
La giornata è cominciata in orario, le atlete sono state suddivise per reparti, è stata implementata la tecnica di base, sono stati provati gli schemi sia in attacco che in difesa, ed il tutto è culminato con uno scrimmage finale.
Nonostante la grande disponibilità del Coaching Staff, nel quale figura il pescarese Cristiano Barbiero (Defensive Line Coordinator), lo scarso numero delle giocatrici non ha permesso di provare gli special team, che ricordiamo non esistono nel campionato di Tackle femminile.
Presenti tra le 27 atlete accorse ben 5 Lobsters: Karen Crocetta e Maria Victoria Altamira (Linebackers), Enrica Scalella e Valentina Thiery (Offensive Guards), Miky Saltarin (Defensive End).
Le aragoste, visibilmente soddisfatte, tornano a casa più forti di prima grazie al nuovo bagaglio tecnico/tattico, pronte e smaniose di partecipare al prossimo raduno di Febbraio, data ancora da stabilirsi.

Mauro Baldonero
Ufficio Stampa Crabs