UNA SPLENDIDA GIORNATA

Le previsioni portavano pioggia con le prime ore del mattino uggiose a testimonianza, ma appena i ragazzi sono scesi in campo anche il sole non ha tardato a partecipare all’evento.
Il pubblico numeroso, e rumoroso sugli spalti si è divertito a trascorrere questa giornata di festa insieme a più di 40 atleti di Football Americano che hanno riempito l’Antistadio “Flacco”.
L’incontro di Tackle Football Under 16 si è concluso con un pirotecnico 41-38 per i Dolphins, giocate interessanti e una buona prestazione per entrambe le franchigie che stanno investendo molto sui rispettivi settori giovanili; da quando i Crabs sono rinati nel 2008, è la prima volta che una rappresentativa Under 16 disputa una partita, va dato grande merito agli sforzi della Società e di tutti quelli che collaborano al progetto.

Dolphins Ancona U16  e Crabs Pescara U16 al 4° Memorial Sargiacomo del 6 gennaio 2016
Nell’altra metà campo è andato in scena un torneo avvincente di Flag Football con più di 20 atleti, di entrambi i sessi, dai 13 ai 30 anni, suddivisi in 4 squadre; 6 partite in totale per eleggere vincitore il team formato dai ragazzi della classe 2° E del Liceo “B. Spaventa” (uno degli istituti che ha preso parte al “Progetto Scuole” del team pescarese).
La mattinata si è poi conclusa verso ora di pranzo quando tutti gli atleti, dirigenti, allenatori, parenti, amici e curiosi hanno dato vita al famoso “terzo tempo”, convinti più che mai che anche a chi ci guardava da lassù sia scappato un grosso sorriso…

Ciao Vittò!

image

image

image

image

Mauro Baldonero
Ufficio Stampa Crabs