PESCARA CRABS: FINALMENTE IN CAMPO

Impegno in trasferta valido per la prima giornata della Regular Season 2016, Domenica 28 Febbraio alle ore 15:30, la franchigia pescarese scenderà in campo a Perugia, presso lo Sport Center S.Sisto in Via G.Donizetti, 71. Padroni di casa i Nuovi Grifoni Track&Football che, per il secondo anno di fila, sono inseriti nello stesso girone dei Crabs e che, nella scorsa stagione, prevalsero in entrambi gli scontri: vittoria casalinga per 39-12 ed in trasferta 21-0.
I Crabs, al lavoro ormai dalla scorsa estate, non vedono l’ora di scendere in campo, come testimoniano le parole del Defensive Coordinator Cristiano Barbiero e dell’Offensive Coordinator Anthony Mark Mancini.

image

Coach Cristiano fa parte della franchigia da molti anni, essendo stato Middle Linebacker dall’88 al ’90 ed Outside Linebacker quando i pescaresi tornarono al football giocato nel 2010. Nel biennio 2011-12 è stato tra coloro che hanno mosso i primi passi nel progetto Lobsters per poi diventare parte integrante del coaching staff dal 2014 seguendo principalmente i Linebackers e la D-Line sia per il team Under, quello Senior e la femminile. Inoltre in questo 2016 è anche responsabile della D-Line della rappresentativa nazionale femminile. Quest’anno ha svolto un duro lavoro per preparare il suo reparto visto che al suo interno ci sono molti rookies e gli amici dei Leones, lo scopo è quello di far scendere in campo una difesa proattiva: le prossime settimane ed il campo ci forniranno dettagli importanti sui risultati ottenuti. Convinto del suo team, in un girone per 3/4 simile a quello dello scorso anno, ritiene la III Divisione come un campionato entry level e non un limbo per le squadre ad esso condannate, conscio del fatto che bisogna fare i conti con le risorse a disposizione, sia economiche che umane.
Coach Anthony, giocatore negli States tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, è entrato a far parte della nostra famiglia da un paio di anni quando, appena trasferitosi in Italia, ha scoperto l’esistenza della nostra squadra a Pescara. Nella scorsa stagione ha messo a disposizione la sua esperienza nel team Under e quest’anno, dopo aver conseguito il Primo Livello, è entrato a far parte del coaching staff ben figurando già nel campionato Under. In base ai tentativi falliti degli ultimi anni di modificare la filosofia offensiva della squadra, ha deciso di ritornare ad un classico approccio basato sul potenziale del roster e lasciando la possibilità di improvvisazione sia nel running che nel passing game. L’obiettivo naturalmente è quello di giocare per vincere, sapendo comunque che si tratta di una stagione per crescere e gettare le basi per un futuro solido; la sua ricetta per il successo é quella di uscire dal campo sempre a testa alta permettendo ad altri di avvicinarsi alla squadra e di conseguenza costruire una franchigia con più sponsor, più giocatori e più allenatori.
Nello scorso weekend gli Steelers, i favoriti nel girone C, hanno vinto fuori casa contro gli esordienti Minatori per 28-6.

image

Ricordiamo agli amici, ai tifosi ed a tutti i curiosi che è possibile seguire la partita dei Crabs in diretta sul canale YouTube Ogni Maledetta Domenica, non vi resta che iscrivervi e ricevere sempre le informazioni sugli eventi Live.
Ecco il link per seguire il match:

Mauro Baldonero
Ufficio Stampa Crabs