PESCARA CRABS: UNO SGUARDO AL FUTURO

Nella mattina di martedì 22 Marzo, presso il Campo Sportivo di Città S.Angelo, si è svolto il torneo di Flag Football tra gli alunni delle classi 1E e 2E, ovvero le sezioni ad indirizzo sportivo dell’Istituto Omnicomprensivo “B.Spaventa”.
Sono scesi in campo più di 50 studenti, suddivisi in 8 squadre, che hanno dato vita ad un torneo con 15 partite: a trionfare il team del secondo capitanato dal promettente Carlo Tagliaboschi, mentre Matteo Lo Torto è stato eletto MVP del torneo.
Tutte le formazioni hanno espresso un ottimo livello di gioco, sono stati sostanziali i miglioramenti degli atleti che negli ultimi 3 mesi sono stati seguiti da Francesco Morra, responsabile Crabs del Progetto Scuole, e dai suoi colleghi.
Visibilmente soddisfatti i docenti Stefania Di Giovannantonio e Nicola Gizzi, preziosi collaboratori per la riuscita dell’iniziativa, consci del fatto che il Flag Football sia una disciplina fondamentale per la formazione dei ragazzi sia dal punto di vista atletico che disciplinare.
I rossoblu del presidente Colasante, impegnati ormai da diversi anni nella promozione del Football Americano nelle scuole della provincia pescarese, possono ritenersi soddisfatti e desiderosi di continuare su questa strada con lo scopo di avvicinare sempre più giovani a questo sport.

image

image

image

image

image

image

image

image

Mauro Baldonero
Ufficio Stampa Crabs