Le recensioni del Granchio – 3 Caschi a Confronto

Con il 2018 parte un’altra rubrica bisettimanale che si alternerà a Football for Dummies: Le recensioni del Granchio. In questa nuova attività editoriale, grazie all’aiuto dei nostri amici di EndZone (https://www.facebook.com/endzonecastelfranco/), recensiremo alcune delle attrezzature da football più in voga del momento ad iniziare da tre bei caschi!

SCHUTT AIR XP PRO VTD II


Dall’esterno,il casco Schutt AiR XP Pro VTD II assomiglia al più classico dei caschi da football. Ma sotto la calotta c’è una tra le migliori tecnologie di assorbimento ed amomrtizzazione degli impatti in circolazione rendendolo tra le migliori scelte nel gioco. Indossato ad ogni livello, dai professionisti ai campionati giovanili, la calotta AiR XP è l’ultimo casco tradizionale rimasto e la sua forma arrotondata è facilmente identificabile sul campo. Nell’interno,  con l’utilizzo dell’ammortizzazione VTD TPU, il casco è stato un esecutore coerente del Virginia Tech Helmet Study, con la versione originale che stabilisce un nuovo standard per i caschi nel test. Il VTD II ha molte delle stesse caratteristiche e include l’ammortizzazione VTD TPU che è specificamente progettata per assorbire i colpi di velocità ad alto e basso impatto. Sono anche nuovi i jaw pad inter-link più stabili che sono collegati meccanicamente al guscio del casco e consentono un facile dimensionamento personalizzabile. Il casco presenta ancora un rivestimento SUREFIT in TPU potenziato che gli conferisce la sensazione morbida e simile a cuscino.
CARATTERISTICHE:
-Guscio di stallo tradizionale con ammortizzazione VTD TPU costruito per assorbire più impatto dei più grandi caschi standoff
-I durometri in TPU VTD sono progettati specificamente per assorbire gli impatti a velocità elevate e basse
-La fodera SUREFIT con rivestimento TPU offre una sensazione morbida simile a un cuscino
-I guanciali Interlink sono più stabili nel casco rispetto a quelle in TPU Air Maxx precedentemente utilizzate
-Il sistema di aggancio della valvola mantiene saldamente in posizione i punti di gonfiaggio
-Twist Release System rende facile l’attacco facciale
-TPU fissato meccanicamente
-Include cinturino sottogola morbido
-Le taglie SM sono compatibili con le maschere Schutt Super Pro, le taglie L e XL richiedono una maschera facciale Super Pro XL PREZZO: 290.00 Euro con Facemask

RAWLINGS TACHYON  

RAWLINGS TACHYON Il casco contiene all’interno l’ Active Compression Cores integrati nell’imbottitura del casco e che consentono prestazioni a diversi livelli di impatto e temperature. L’ammortizzazione personalizzata all’interno del casco è stata progettata in modo univoco per consentire all’imbottitura di adattarsi alla calotta per una migliore vestibilità sulla testa del giocatore. Il rivestimento si gonfia anche contro il guscio e non contro la testa così da consentire la stessa superficie sulla testa se il casco è gonfiato o meno. L’ultimo miglioramento importante arriva sotto forma di ventilazione. Il casco ha prese d’aria che non sono bloccate da imbottiture che permettono al flusso d’aria di regolare la temperatura all’interno del casco. Questo casco ha tutte le carte in regola quando si tratta della tecnologia del casco, ma ha anche un bell aspetto. La parte anteriore del casco ha una cresta che corre lungo la parte superiore del casco fino alla parte posteriore. Le prese d’aria visibili verso la parte posteriore del casco aumentano la robustezza complessiva del casco e ne consentono lo scopo e lo stile. Rawlings ha svolto un buon lavoro con la creazione del nuovo Tachyon.

CARATTERISTICHE:
-design offset tradizionale
-Custodia performante in policarbonato
-doppio sistema di camera d’aria
-Camere gonfiabili e laterali / a collo
-viteria in acciaio inox
-compatibile con tutte le maschere facciali Rawlings
COSTO: 270.00 Euro con Facemask

 

Riddell Foundation

Ultima aggiunta alla linea di caschi da football Riddell. basato sulla famosa famiglia Revolution Speed. È la stessa calotta del Revo Speed, ma non ha il sistema di rilascio rapido maschera facciale. Facemask è attaccato dal kit hardware standard, il kit è fornito.

Protezione antiurto laterale brevettata
riduce le forze di impatti laterali
Parte posteriore gonfiabile / collo / sideliner
Vescica della corona non gonfiabile
Padiglioni S gonfiabili non gonfiabili
Sottogola bianco Softcup di serie
Utilizza solo maschere facciali stile S (come le maschere Speed) PREZZO: 330.00 con facemask

 

“Articolo a cura di EndZone”

Prodotti disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/endzonecastelfranco/