Recensioni attrezzatura football americano

Le recensioni del Granchio – Xenith X2E, Riddel Revo Speed e Schutt Vengeance pro

Bentornati alle recensioni del granchio. Xenith X2E, Riddel Revo Speed e Schutt Vengeance pro sono i tre nuovi e perfomanti caschi che Riccardo Perussato, proprietario di EndZone, ha recensito per noi: <<In questo caso tenderei a consigliare i caschi recensiti per Xenith e Schutt sia per il rapporto qualità prezzo sia per le soluzioni innovative adottate. Nonostante il nome Riddell a molti da una sensazione di qualità superiore, per quanto riguarda i caschi presi in qui esame, sia Schutt che Xenith sono tecnologicamente molto avanti, basti pensare alla tecnologia di Xenith che lavora con un casco che non si deve gonfiare ma si adatta alla testa solo regolandolo o alla tecnologia del Vengeance Pro che, anche grazie agli ammortizzatori in TPU, assorbe in maniera molto efficace i colpi nonostante sia  un casco molto leggero ed abbia guanciali fissi in sede>>.

 

XENITH X2E

La tecnologia X2E + ammortizzatore si adatta al colpo, fornendo una risposta ottimale agli impatti lineari. Il sistema di sospensione dello shock consente alla calotta e alla testa di muoversi indipendentemente dal guscio, disaccoppiando la testa dalle forze lineari e rotazionali. Scocca in policarbonato progettata per impatti di alto livello. I pad VN Comfort offrono un’elevata resistenza agli urti. Adattamento personalizzato fornito dal sistema brevettato Adaptive Head Protection System, senza bisogno di pompe d’aria.

CARATTERISTICHE
-Fascia in silicone FitBand che si adatta alla forma della testa e ai cinch per offrire una calzata personalizzata
-3DX Jaw Guard per una vestibilità personalizzabile
-3DX Chin Cup presenta una fodera in silicone per un comfort superiore e una vestibilità sicura
-VN Comfort Pads con materiale morbido, conformante e traspirante
-Casco di livello superiore nel rapporto per la sicurezza NFL
-Casco a 5 stelle sui caschi del Virginia Tech
PREZZO: 370.00 Euro casco+ facemask pro

RIDDEL Revo Speed

Il riddel Revo Speed si avvale del sistema di protezione per il viso Quick Release che permette un accesso immediato al viso e alla bocca riducendo a metà il tempo di rimozione della maschera facciale. Le ganasce S-Pad sono progettate per fornire la stessa protezione alla mascella che le parti del rivestimento del casco forniscono alla tua testa. Realizzati con materiali per la gestione dell’energia, queste ganasce gonfiabili diffondono efficacemente l’energia d’urto dal lato della testa e del viso. La fodera regolabile offre un comfort eccezionale e una vestibilità sicura per la testa, specialmente nella zona della schiena / del collo / del lato, della corona e della mandibola del casco. L’avanzato rivestimento del casco offre comfort e prestazioni superiori per l’assorbimento dell’umidità, mantenendo la testa pulita, asciutta e comoda per tutta la durata del gioco. Un trattamento anti-microbico combatte i batteri che causano cattivi odori per un casco fresco ogni partita. Per una maggiore freschezza, rimuovere facilmente il rivestimento per la pulizia periodica o il lavaggio.

CARATTERISTICHE
-Si possono rimuovere facilmente le viti senza una chiave o pinza con i fermi con dado a T inseriti direttamente nela calotta del casco.
-Design aggressivo
-Fori di aerazione sovradimensionati per dettagli estremi e maggiore traspirabilità
-Viteria in acciaio inossidabile “No Rust”
-Prigionieri e tappi delle valvole a innesto
-Include la mentoniera con gancio morbido
-Facemask non inclusa Prezzo: 377.90 con facemask

SCHUTT Vengeance pro

Il casco da Football Schutt Vengeance Pro sta già salendo sul campo ai massimi livelli del football, preferito dai giocatori professionisti per il suo guscio offset più piccolo e la vestibilità comoda. Il casco si differenzia da altri modelli Vengeance con un guscio più vicino alle più tradizionali Air XP. È imbottito con imbottitura in TPU monostrato nella parte posteriore e nella parte superiore, ma presenta anche la schiuma tradizionale nella parte anteriore del casco, coperta da un cuscinetto in ecopelle. Il noto design Vengeance include anche la Back Shelf Resistance Flexal che aumenta la resistenza complessiva del casco. I nuovi padiglioni air maxx in TPU sono tenuti saldamente in posizione con le viti negli snap.
CARATTERISTICHE:
-Il guscio di Vengeance a basso profilo ha uno standoff più piccolo è più vicino alle dimensioni dei caschi tradizionali, come Air XP Pro
-Ammortizzazione leggera in TPU monostrato per un maggiore assorbimento degli impatti e riduzione del peso
-Black Surefit Air Liner ha una superficie esterna in TPU che conferisce al casco una sensazione morbida
-Sono incluse tre misure di corone non gonfiabili per consentire di regolare la vestibilità del casco
– Le ganasce Interlink Air Maxx da 5/8 “sono fissati meccanicamente per rimanere saldamente in posizione
-Il paracolpi Twist Release facilita l’attacco della maschera facciale
-Viene fornito con mentoniera morbida
-Facemask venduta separatamente
-Prezzo: 349.90 completo di facemask

“Articolo a cura di EndZone”

Prodotti disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/endzonecastelfranco/