A-Team: a testa alta contro i Briganti di Napoli.

Nello sport, come nella vita, può succedere di perdere. Capita anche di uscire sconfitti dal campo ma con il sorriso sulle labbra. Può succedere perfino di farsi i complimenti a vicenda nonostante il risultato non sia dalla tua parte. Nonostante il punteggio poco lusinghiero (33 a 0 per i Briganti), i volti degli uomini del nostro A-Team a fine partita erano distesi, felici e fieri di aver prodotto una partita del genere contro un avversario tra i più quotati nella divisione. L’atmosfera è davvero unica, perché ognuno sa quanto ha faticato per arrivare a quella partita: non solo i giocatori, ma chiunque abbia lottato per poter partecipare al campionato. Un roster giovane, composto da molti debuttanti, a cui c’è da fare i complimenti per il modo in cui è entrato in campo.

A-Team VS Briganti

In tenuta verde, i nostri giocatori hanno mostrato una notevole solidità difensiva, frustrando ogni tentativo dell’attacco partenopeo fino alla fine del primo quarto, quando, con un passaggio, i Briganti sono riusciti a portare il pallone in end zone. Nonostante la difesa campana sia riuscita ad arginare le avanzate abruzzesi, la partita non è stata affatto semplice per i Briganti che hanno dovuto spendere molte energie per avere la meglio sul nostro A-Team. Nei sessanta minuti, le sortite campane hanno trovato per quattro volte la via del touchdown, ma molte altre sono state le occasioni in cui la difesa abruzzese ha respinto le offensive campane: non un centimetro è stato regalato!

Determinati fino in fondo

Tutti noi sappiamo che questo è solo il primo passo, farlo è stato arduo: ce lo siamo sudati. Questo risultato è frutto del nostro entusiasmo, della volontà che ci ha permesso di partecipare al campionato e che ci spingerà a lottare su ogni zolla di terra verso il prossimo touchdown. I nostri avversari dovranno continuare a sudarsi ogni centimetro di campo!

 

Per i dettagli: http://www.fidaf.org/campionati/scheda-partita.asp?id=6058

Articolo su “Il Martino”: https://www.ilmartino.it/2018/02/esordio-la-team-abruzzo-la-nuova-squadra-abruzzese-football-americano/