Le recensioni del granchio – Riddel Speedflex, Schutt Vengeance Z10 e Xenith Epic +

Tornano le recensioni del granchio. Questa volta siamo davanti a tre caschi reputati top di gamma, tre colossi di prezzo ma hanno raggiunto ottimi risultati sui test svolti. Il casco proposto da Xenith, l’Epic +, si è classificato al quarto posto per la NFL in collaborazione con la NFLPA nei test di laboratorio. Non da meno il Vengeance Z10  della Schutt. Tra le innovazioni e la facemask in titanio, questo casco è davvero tanta roba, ma purtroppo ha costi esorbitanti, certo se uno vuole contenere i costi c’è l’alternativa della facemask normale.  Lo Speedflex della Riddel, è sempre un ottimo casco: buona distribuzione dei pesi (nonostante in mano lo si senta pesante), chiusura con la regolazione micromillimetrica e la scomparsa della problematica legata alla presa d’aria davanti che saltava, fanno di questo casco una solida scelta. Certo i pochi aggiornamenti fatti lo rendono un po’ meno competitivo degli altri due qui presentati.

Riddell SpeedFlex

Riddell SpeedFlex

L’obiettivo della Riddel era quello di progettare un casco con componenti completamente integrati e innovazioni per le prestazioni di punta dell’atleta e una protezione all’avanguardia. Sostenuto da una vasta ricerca, compresi quelli presi direttamente dagli impatti sul campo. SpeedFlex utilizza elementi sia da Riddell Speed ​​che da Riddell 360, ma quasi tutti i componenti di SpeedFlex sono nuovi. La flessibilità progettata nel guscio del casco, la facemask e il sistema di attacco con maschera facciale con clip a chiusura micromillimetrica riduce il trasferimento della forza d’impatto all’atleta. La combinazione strategica di materiali di imbottitura all’interno del casco assorbono l’energia d’impatto e mantengono la loro posizione e il loro scopo su lunghe durate di gioco. Hardware per fissaggio facemask, fresato con precisione in acciaio inossidabile. Disimpegna con una semplice pressione di un pulsante. La fodera interna si adatta alla forma della testa di un giocatore e si adatta ai contorni della calotta del casco per migliorare il comfort e la vestibilità. Side Impact Protection è una protezione basata sulla ricerca, la mandibola che aiuta a ridurre le forze dagli impatti laterali. Un sistema di attacco sottogola a forma di cricchetto.
prezzo: Euro:553.00 con facemask

Schutt Vengeance Z10

Schutt Vengeance Z10

Utilizza un profilo più piccolo e un nuovo sistema di stabilizzazione per il casco. Il casco include una facemask in titanio per mantenere il peso verso il basso e una mentoniera SC-4 (hard cup) per mantenere alta la protezione. La prima cosa che noterai quando inserirai la Z10 è la calotta aerodinamica che si trova più vicino alla testa come un casco classico. Ma questo casco è tutt’altro che classico, utilizzando uno stabilizzatore esterno per la guancia che aumenta la forza dei padiglioni auricolari e un pezzo interno che ti dà la sensazione di essere bloccato. I fori di ventilazione extra mantengono il casco traspirante, mentre il TPU a strato singolo mantiene la luce sulla tua testa. Le facemask in titanio sono fatte per lavorare all’unisono con il casco, estendendo ulteriormente il casco rispetto alle facemask Vengeance precedenti con un materiale che è il 60% più leggero delle facemask tradizionali. Senti la differenza in questa stagione con il Vengeance Z10!
CARATTERISTICHE:
-La scocca più piccola e aerodinamica riduce il peso e ha un profilo più basso
-TPU monostrato fissato meccanicamente nella parte superiore e laterale del casco
-Il nuovo pad anteriore in nitrile e poron in vinile offre una migliore vestibilità
-La fodera laterale è gonfiabile
-Il sistema di stabilizzazione del casco incornicia il tuo viso per una sensazione di sicurezza
-I nuovi guanciali sono comodi, traspiranti e lavabili
-Gli stabilizzatori esterni delle guance rinforzano l’aletta auricolare
-Gli stabilizzatori interni delle guance aggiungono protezione e rinforzo
-Fori di ventilazione extra dietro il foro dell’orecchio
-Facemask disponibile a pagamento
-Facemask sovrapposta al padiglione auricolare per una protezione completa
-Paracolpi Twist Release per facilitare il fissaggio e la rimozione della facemask
-Include la mentoniera rigida SC-4 e ganasce da 1/2 pollice
prezzo: 490.00 con facemask non in titanio

Xenith Epic +

Xenith Epic +

Gli aggiornamenti alla mentoniera e alle protezioni della mascella rendono Xenith Epic + ancora meglio del suo predecessore di prima linea. Il casco ora viene dotato di una nuova mentoniera 3DX che contiene un rivestimento in silicone per un maggiore comfort. Le protezioni delle mascelle sono ora riposizionabili per consentire una migliore vestibilità, utilizzando XRD Protection Impact Foam per dare una vestibilità più comoda sulla tua testa. Il casco utilizza ancora la protezione adattiva della testa di Xenith con ammortizzatori epic multistadio che si comprimono al momento dell’impatto. Il sistema di sospensione Shock Bonnet si adatta per adattarsi alla forma della testa specifica e 12 fori di ventilazione rendono questo uno dei migliori caschi del gioco. CARATTERISTICHE:
-Le ganasce 3DX aggiornate realizzate con la schiuma antiurto XRD sono riposizionabili per il massimo comfort
-Il nuovo chincup 3DX è stato migliorato per il comfort con un rivestimento in silicone e esterno in policarbonato
-La fodera presenta ammortizzatori epic
-Gli assorbitori hanno un sistema a gradini per la protezione a più stadi da urti alti e bassi
-La fodera si adatta a tutte le forme della testa quando il cinturino integrato viene stretto
-12 prese d’aria per il massimo flusso d’aria
Prezzo: Euro 450.00 (con facemask classic) o Euro 470.00 (con facemask pro)

 

“Articolo a cura di EndZone”

Prodotti disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/endzonecastelfranco/